IL VOSTRO RAZZISMO NON CI FA PAURA! – ASSEMBLEA PUBBLICA, 17 MARZO ORE 16 CIRCOLO BERNERI

IL VOSTRO RAZZISMO NON CI FA PAURA!

ASSEMBLEA PUBBLICA – 17 MARZO ORE 16

CIRCOLO BERNERI (PORTA S. STEFANO)

Le vite dei migranti contano ma continuano a essere il bersaglio di un razzismo senza limiti. Un mese dopo Macerata, a Firenze è stato ammazzato Idy Diene, un migrante senegalese colpito da un uomo italiano mentre passeggiava per strada. Già 7 anni fa a Firenze altri due migranti senegalesi, Samb e Diop, erano stati ammazzati da un fascista di Casa Pound.

Una scia di morti e di attentati, di intimidazioni e violenze, che non sono gesti di folli solitari, ma atti di razzismo sfrontato e sempre più quotidiano. Chi vuole farci credere che l’omicidio di Firenze sia il frutto della disperazione, nega che alla fine il razzismo di questa campagna elettorale ha armato la mano di chi ha sparato a Idy e a 6 migranti a Macerata. Nega l’istigazione costante alla violenza contenuta nelle retoriche dell’invasione, del prima gli italiani, nelle calunnie alle ong, nei gesti e nelle parole del razzismo quotidiano.

Chi crede di poterci far paura con aggressioni razziste per cacciarci dall’Italia ha sbagliato bersaglio. Noi non ci lasceremo intimidire dalle vostre aggressioni e il 17 marzo alle 16 chiamiamo un’assemblea pubblica a Bologna al Circolo Berneri per discutere, organizzarci e prepararci a una grande manifestazione da tenere il 24 marzo. Migranti e italiani, associazioni, comunità e realtà antirazziste, siete tutte e tutti invitati a gridare con noi: il vostro razzismo non ci fa paura!

Scarica e diffondi il volantino 

 

Annunci