Non ci arrendiamo! Manifestazione delle e dei migranti – Giovedì 6 Aprile, Piazza XX Settembre, ore 17

Non ci arrendiamo! Non accettiamo di rimanere in strada! Vogliamo risposte! Casa, permesso, libertà di muoversi e restare per tutti i migranti!

MANIFESTAZIONE

DEI MIGRANTI E DELLE MIGRANTI,

GIOVEDÌ 6 APRILE ORE 17.00

PIAZZA XX SETTEMBRE

(davanti autostazione degli autobus)

 

Asahi è un’associazione di rifugiati e richiedenti asilo che lotta per i diritti e la libertà di tutti i migranti. La settimana scorsa Asahi ha organizzato una manifestazione per chiedere alla Prefettura e al Comune di Bologna di non chiudere i dormitori o trovare un posto per chi non ha una casa. Alla manifestazione hanno partecipato migranti, richiedenti asilo, rifugiati e associazioni solidali di Bologna. La Prefettura aveva promesso di non lasciare per strada chi ha fatto richiesta di asilo a Bologna, ma questa promessa non è stata mantenuta. Da venerdì tutti i dormitori sono stati chiusi e 500 persone, migranti e italiani, vivono in strada.

 

Tutto questo è inaccettabile!

Giovedì 6 Aprile alle ore 17.00 in Piazza XX Settembre

(davanti l’auto-stazione degli autobus)

ci sarà una manifestazione per chiedere

alla Prefettura e al Comune di trovare una soluzione immediata.

Vogliamo un posto per tutti coloro che sono stati espulsi dai dormitori e per i migranti che non hanno trovato posto nei centri di accoglienza. Non ci faremo cacciare né da Bologna, né dall’Italia! Vogliamo casa, permesso, libertà di movimento!

Scarica il volantino