23 marzo #bastabossifini: migliaia in corteo a #Bologna / VIDEO + FOTO

Dopo settimane di preparazione, dopo lo sciopero di 24 ore della logistica, ieri i migranti sono scesi in piazza nel centro di Bologna dietro lo slogan: ora è il momento, basta Bossi-Fini! Quando il concentramento inizia ad ingrossarsi con centinaia di persone arriva la pioggia.  Quando il corteo si muove, la pioggia non smette, aumenta, ma la partecipazione continua a crescere rumorosa e decisa per le vie del centro, fino a quando non smette di piovere e chi si era riparato sotto i portici torna in strada.

Finalmente possiamo contarci, e dopo una giornata che per molti ha voluto dire oltre 24 ore di sciopero e blocchi dei magazzini della logistica, siamo almeno in tremila in corteo per le vie di Bologna!

Siamo venuti dalla provincia, Modena,  Ferrara, Ravenna, Brescia, Pisa, Padova, Piacenza, Reggio Emilia, Verona, in gran parte migranti ma non solo, senza paura, per dire no allo sfruttamento e al razzismo istituzionale della legge Bossi-Fini, no al ricatto del permesso di soggiorno e della precarietà. Ieri abbiamo portato in piazza la faccia politica del lavoro. E’ una lotta che va avanti da anni, è una lotta appena iniziata! Siamo qui, siamo uniti, siamo forti!

Guarda le gallerie fotografiche di Coordinamento Migranti e Lucia Giordano cliccando qui sotto:

IMG_0190

gallery2

Annunci