Oggi in Italia c’è una legge, la Bossi-Fini, che tiene sotto ricatto milioni di migranti che vivono e lavorano in questo paese. Guardatevi intorno, coetanei, amici, compagni di banco che compiuti 18 anni rischiano di essere cacciati via dall’Italia se non trovano lavoro entro sei mesi! I loro genitori e parenti a causa della crisi economica perdono il posto di lavoro diventano clandestini!
I politici, di destra e di sinistra, parlano di cittadinanza per i figli dei migranti che nascono in Italia, parlano di integrazione, parlano di lotta alla precarietà, parlano, parlano, parlano…ma si è visto qualcosa? NO! Tutti parlano ma nessuno agisce.
E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI MUOVERSI, DI PRENDERE IN MANO IL NOSTRO FUTURO! Cosa vogliamo ottenere? L’ABOLIZIONE DELLA BOSSI-FINI E LA CITTADINANZA SUBITO! Per chi nasce qui e anche per chi è arrivato qui da piccolo, per chi lavora in questo paese da 20 anni e ancora è considerato uno straniero, un cittadino di serie B!
1 MARZO giorno di FESTA e di LOTTA! Parata musicale mattutina concerto Hip-Hop con grandi ospiti il pomeriggio!! Aspettiamo tutti e tutte, migranti e italiani! Tutti presenti con un unico scopo LOTTARE UNITI!
Concentramento in piazza dell’Unità, Bolognina, ore 9:00